Products from

AZIENDA AGRICOLA BRUMAT GABRIELE

Winemaker, Medea
Gabriele Brumat
Gabriele Brumat started AZIENDA AGRICOLA BRUMAT GABRIELE in 1952. Their farm is located in Medea, Friuli-Venezia Giulia.

Their farm

Fare vino è una questione di cuore.

Produttori di vino attivi nella nicchia di mercato in quanto artigiani nel piccolo paese di Medea (Doc Friuli Isonzo), il nostro cru.

I nostri 4 vini bianchi (Chardonnay, Friulano, Malvasia e Sauvignon) e i 2 rossi (Cabernet Franc e Merlot) rappresentano i nostri terroir: semplicità ed identità dei vigneti. Minima la tecnologia in vigna ed in cantina rispetto al nostro valore umano (braccia, occhi ed olfatto) fatto di inciampi e gioie.

La biodiversità, per noi è un valore.
La qualità, è bellezza che arricchisce.
Il semplice apprezzamento "questo vino è buono", è soave musica per noi.

Da "grandi" vorremo rimanere "piccoli" così da avere in pancia sempre lo stimolo di continuare a migliorare.

Address
Corso Friuli 46
34076 Medea
1952
Established in
3
full-time employees

AZIENDA AGRICOLA BRUMAT GABRIELE's professions and practices

Crops

6 species grown each year

Grown in basements, grown above ground

Crop maintenance

Integrated organic farming, use of fertilisers and organic plant protection materials

Plants and seeds

My ingredients come from a national supplier, My seeds come from an EU supplier

Type of plants or seeds : not specified

Processing

I use honey in my other products

Other ingredients : not specified

Origin of other ingredients : not specified

Features of the other ingredients : not specified

Comments

Pratichiamo quando necessario il sovescio (pratica agricola per rendere più fertile il terreno). L'uso dell'acqua è fatto "a goccia" ed irrigatore semovente che utilizza tubi flessibili. Impianto fotovoltaico di 32 kW ed accumulatore per l'energia in azienda. Api vicino alla vigna come indicatori di biodiversità. Mantenimento di un ecosistema il più possibile vario ed equilibrato.

This information has been declared by the Producer.